Ricevimento in Villa

A cinque chilometri da Montepulciano si trova la settecentesca Villa Contucci. Il parco che la circonda contiene la Cappella di famiglia, la grande Vasca delle Carpe tipica delle ville signorili, il Giardino all’Italiana con le aiuole geometriche colorate di gerbere, il Boschetto che regala ombra quando ‘il sole è prepotente’ e movimentato da un piccolo ruscello, la Limonaia, l’Orto di casa per assaporare i prodotti genuini, il Frutteto, a primavera uno spettacolo fiorito e d’estate ricco di susine, ciliegie, melette, pere.

Ricevere i propri familiari e amici in questo ambiente rende tutto facile, rilassante, gratificante. L’ideale perché la bellezza di questa ‘culla’ che ha accolto un evento importante della vita segni la memoria in maniera indelebile e la sola evocazione di questa giornata sia per sempre gioia e ardore!

Al momento è possibile utilizzare solo una parte dell’interno della Villa: le due grandi entrate, che formano un unico grande ambiente, la sala da pranzo, i servizi ed una stanza di appoggio per i clienti.

Nelle tre grandi sale si possono ospitare 80 persone sedute e circa 90 in piedi. La Limonaia può essere usata come sala da pranzo per i bambini (fino a 30), o ospitare altri 20 adulti seduti.

L’esterno della Villa non ha problemi nell’accoglienza anche di grandi numeri di persone.

Gli ospiti possono comodamente parcheggiare le loro macchine tra gli alberi del Frutteto.

La Cappella di Famiglia

Img0012La deliziosa Cappella della Villa è un’ottima bomboniera per chi volesse vivere i Sacramenti con poche, scelte persone vicine. Si possono qui celebrare Battesimi e Matrimoni, considerando che l’ambiente può contenere una trentina di persone al massimo. Le celebrazioni, però, possono essere svolte anche a cielo aperto, in un punto desiderato all’interno del Parco.

Il Ricevimento

69290001Si possono ospitare ricevimenti per diverse occasioni: Prime Comunioni, Cresime, Feste per i diciotto anni di età, Nozze d’argento, Nozze d’Oro, Feste di Laurea e di Maturità, Feste di fidanzamento. Qualsiasi festeggiamento che voglia essere ricordato in modo speciale, ma vissuto nel decoro che la famiglia Contucci presuppone.

Feste per bambini alla Limonaia

estate-2003-241Nel retro della Villa si trova la Limonaia circondata da un delizioso giardinetto. Un piccolo angolo più raccolto e meno impegnativo di Villa Contucci. Dotato di servizi indipendenti dalla Villa, è ideale per festeggiare i più piccoli! In occasione di Compleanni, Battesimi, Prime Comunioni, Cresime, si può ospitare la merenda all’interno della Limonaia o nel giardinetto antistante, dove graziosi tavoli possono servire anche da salotto alle mamme. Mentre per dare sfogo a tutta l’energia infantile c’è l’ adiacente Frutteto con i suoi larghi spazi dove correre e giocare. La Limonaia può essere utilizzata anche nei ricevimenti matrimoniali della Villa come ‘sala da pranzo’ per i bambini. Può contenere fino a 30 bambini seduti.

bottone