Un Nobile Matrimonio

Il senso estetico dei secoli d’oro, il fasto del passato avvolgeranno il giorno più bello della tua vita. Non la ‘finzione’ che imperversa ovunque. La storia, le dimore, il gusto di una famiglia nobile da secoli, che non ha ceduto ai brutti compromessi della modernità, sarà lo sfondo unico e vero al tuo matrimonio. La famiglia Contucci, infatti, abita le residenze che concede ai propri ospiti. In questa personalissima proposta il vostro matrimonio sarà come uno dei matrimoni vissuti dalla  famiglia.

il giorno prima…

fotoLa futura sposa può trascorrere la sua ultima notte da single nell’appartamento “l’Alcova della Ninfa” all’interno di Palazzo Contucci (c’è una pagina apposita nel sito che illustra l’elegante e raffinata residenza). Il futuro sposo e i genitori degli sposi possono usufruire di due eleganti appartamenti di Gigliola Contucci situati a 300 metri dal Palazzo Contucci( www.angoloallafortezza.it ). Ovviamente queste residenze possono essere utilizzate anche la prima notte di nozze per coronare degnamente la giornata vissuta. La famiglia Contucci vi farà trovare in camera Ottimo Vino Nobile e, naturalmente…….. bollicine!

…è arrivato l’atteso giorno…

foto2

Al mattino la sposa può essere pettinata e vestita nell’appartamento. Prima di fare la grande uscita dal Palazzo può essere fotografata, sola e con i familiari, nel Cortile Cinquecentesco del Palazzo, opera di Antonio da Sangallo il Vecchio, e nella settecentesca Sala delle Feste affrescata da Andrea Pozzo.

L’uscita dal Palazzo

DSCN4181Trovandosi in Piazza Grande si ha la specialissima opportunità di raggiungere a piedi il luogo delle nozze. Infatti la Cattedrale e il Comune si ergono l’una alla sinistra e l’altro di fronte al Palazzo Contucci. La Piazza Grande di Montepulciano viene visitata ogni anno da migliaia di turisti per la sua particolare bellezza! Sembra una scenografia teatrale, infatti è spesso il set di film ( Il paziente inglese,Twilight), pubblicità (Mulino bianco, Mercedes…), spettacoli teatrali, balletti, concerti e mille altri eventi. Puoi essere tu la protagonista questa volta, la principessa che varca la soglia della sua dimora per andare ad incontrare il suo principe…come? A piedi, a cavallo, in carrozza…dai sfogo alla fantasia e arricchisci il tuo sogno!

Il Ricevimento alla Villa Contucci a S.Albino

IMGP0523A cinque chilometri da Montepulciano si trova la settecentesca Villa Contucci. Il parco che la circonda contiene la Cappella di famiglia, la grande Vasca delle Carpe tipica delle ville signorili, il Giardino all’Italiana con le aiuole geometriche colorate di gerbere, il Boschetto che regala ombra quando ‘il sole è prepotente’ e movimentato da un piccolo ruscello, la Limonaia, l’Orto di casa per assaporare i prodotti genuini, il Frutteto, a primavera uno spettacolo fiorito e d’estate ricco di susine, ciliegie, melette, pere.

Ricevere i propri familiari e amici in questo ambiente rende tutto facile, rilassante, gratificante. L’ideale perché la bellezza di questa ‘culla’ che ha accolto un evento importante della vita segni la memoria in maniera indelebile e la sola evocazione di questa giornata sia per sempre gioia e ardore!

Al momento è possibile utilizzare solo una parte dell’interno della Villa: le due grandi entrate, che formano un unico grande ambiente, la sala da pranzo, i servizi ed una stanza di appoggio per i clienti.

Nelle tre grandi sale si possono ospitare 80 persone sedute e circa 90 in piedi.

L’esterno della Villa non ha problemi nell’accoglienza anche di grandi numeri di persone.

Gli ospiti possono comodamente parcheggiare le loro macchine tra gli alberi del Frutteto.

La Limonaia

giardinetto-LimonaiaNel retro della villa si trova la Limonaia circondata da un delizioso giardinetto. Un piccolo angolo più raccolto, a 10 metri dalle sale di Villa Contucci. Dotato di servizi indipendenti dalla villa, è ideale per raccogliere i più piccoli! Può contenere fino a 30 bambini seduti. Il giardinetto in cui si apre può favorire ‘lo sgranchirsi le gambe’ dei bambini nelle attese fra un piatto e l’altro, mentre per dare sfogo a tutta l’energia infantile, c’è l’ adiacente Frutteto con i suoi larghi spazi dove correre e giocare.

La Cappella di Famiglia

cappellaLa deliziosa Cappella della Villa è un’ottima ‘bomboniera’ per chi volesse vivere il Sacramento del Matrimonio con poche, scelte persone vicine, considerando che l’ambiente può contenere una trentina di persone al massimo.